RESI E RIMBORSI

Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 206/05, il Consumatore ha il diritto di restituire i prodotti acquistati entro 14 (quattordici) giorni dal loro ricevimento da parte del vettore, senza necessità di fornire alcuna motivazione e senza incorrere in penalità. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà inviare, entro il predetto termine di 14 (quattordici) giorni, una dichiarazione esplicita di recesso, allegando copia dell’email di conferma dell’ordine e il numero dell’ordine stesso. Tale comunicazione potrà essere inviata tramite posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: info@miccotartufi.com.

Micco Tartufi S.r.l. esaminerà la richiesta di rimborso e, entro 3 giorni, invierà al cliente la lettera di vettura da applicare sul pacco (o sui pacchi in caso di spedizione multipla). Micco Tartufi S.r.l. si occuperà inoltre di prenotare il ritiro del pacco presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nella prima data lavorativa utile. Il cliente ha comunque la possibilità di indicare un diverso indirizzo di ritiro e una data preferenziale per il ritiro della merce (purché entro 7 giorni dalla richiesta di reso).

Il ritiro viene effettuato tramite corriere messo a disposizione da Micco Tartufi S.r.l. al costo di Euro 6,90, importo che sarà detratto dal rimborso. Tale costo è a carico di Micco Tartufi S.r.l. qualora il reso sia imputabile a un errore dell’azienda. In alternativa, il cliente può scegliere di spedire autonomamente la merce con un proprio corriere, assumendosi il rischio in caso di smarrimento.

Micco Tartufi S.r.l. provvederà al rimborso del prezzo del prodotto reso sul metodo di pagamento utilizzato dal cliente al momento dell’acquisto. In caso di pagamento con carta di credito o PayPal, il rimborso sarà accreditato direttamente su tali modalità; per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario o contrassegno, il cliente dovrà fornire le coordinate bancarie (IBAN) necessarie per il rimborso.

Il rimborso sarà effettuato dopo aver ricevuto e valutato lo stato della merce resa, che dovrà pervenire intatta e non aperta. Dal momento della ricezione della merce, il rimborso verrà elaborato entro 7 giorni lavorativi.MERCE NON RESTITUIBILE

Il cliente non può restituire merce alimentare deperibile e/o a scadenza breve.

ONLINE DISPUTE RESOLUTION

Se ci hai sottoposto una problematica che non siamo riusciti a risolvere insieme, ricordati che dal 9 gennaio 2016 la legge ti mette a disposizione il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori. Trovi tutte le informazioni al seguente indirizzo.

RUOTA IL DISPOSITIVO PER VISUALIZZARE CORRETTAMENTE IL SITO